Daddy G e la Maschera: al via le prenotazioni per i concerti del Pompei Street Festival

POMPEI. È cominciato il conto alla rovescia per l’inizio del Pompei Street Festival 2022 ed è già boom di prenotazioni per gli esclusivi appuntamenti musicali del 22 settembre (ore 21) con Daddy G e Paolo Polcari e del 23 settembre (ore 21) con La Maschera.

Dal 9 settembre è possibile prenotarsi per assistere gratuitamente ai concerti che si terranno in piazza Schettini a Pompei. In poco più di 24 ore dall’apertura ufficiale delle prenotazioni ai due eventi sono già giunte circa 1.500 richieste di partecipazione. Sul sito ufficiale della manifestazione www.pompeistreetfestival.it sono indicate tutte le modalità per assistere agli spettacoli.

Al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-daddy-g-pier-paolo-polcari-filo-q-414523800847?aff=ebdssbdestsearch è possibile prenotarsi per il concerto gratuito di Daddy G, Pier Paolo Polcari e Filo Q in programma il 22 settembre alle ore 21. Sono già centinaia le richieste pervenute.

Grant Marshall, meglio conosciuto come Daddy G, è uno dei padri fondatori della “Bristol sound”, tra i principali protagonisti di questo incredibile sound oscuro che miscela dub, reggae, funk, disco e hip hop, ricordiamo i Massive Attack, Tricky, Portishead, Smith & MIghty. Uno stile che ha lasciato tracce nel mondo per più decenni, a cui si è molto ispirata ad esempio la scena dubstep.

FiloQ è un producer, dj ed esploratore sonoro, perennemente in viaggio dal porto di Genova al mondo, sviluppando la propria ricerca sonora tra la global beats, il jazz e la musica elettronica, mettendo a sistema musica tradizionale presa da ogni parte del mondo e beat digitali in un taglia e cuci vorticoso.

Pier Paolo Polcari, tastierista, compositore e produttore degli Almamegretta ha pubblicato con la band 10 album in primo luogo per la Bmg Records. Tra i riconoscimenti più importanti, 2 targhe Tenco, 2 Dischi d’oro. Con la band In tour in Italia e in Europa più volte da oltre un ventennio per un totale di 1.000 concerti.

Al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-la-maschera-414544312197?aff=ebdssbdestsearch è invece possibile prenotarsi per il concerto gratuito de La Maschera, in programma il 23 settembre alle ore 21.

La Maschera è un gruppo musicale italiano di genere folk, formatosi a Napoli nel 2013 in seguito all’incontro fra Roberto Colella e Vincenzo Capasso.

Il 13 maggio 2022 è uscito il loro terzo album, anticipato dal singolo Sotto chi tene core, distribuito il 25 marzo 2022, che dà il nome all’album stesso. Un concept album di 9 canzoni che parlano di riscatto sociale e sentimentale, un invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti.

Storie vere, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia. L’album include anche i precedenti singoli ‘A Cosa Justa e Se mai fossi. Circa mille le prenotazioni ricevute per folk band partenopea.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *