La Diocesi di Pompei si unisce alla preghiera per la pace in Ucraina
POMPEI. Domani, mercoledì 14 settembre 2022, anche la Diocesi di Pompei si unirà in preghiera per la pace in Ucraina. L’invito è arrivato dalla Conferenza episcopale italiana che, aderendo all’iniziativa delle Conferenze episcopali d’Europa, ha chiesto a tutte le diocesi del Paese di vivere una giornata di preghiera e spiritualità per la pace in Ucraina.
L’appuntamento in Santuario è alle ore 16, quando sarà celebrata la Santa Messa, al termine della quale sarà esposto il Santissimo Sacramento.
Fin dallo scoppio del conflitto, il Santuario ha, infatti, messo in atto una serie di importanti iniziative a favore del popolo ucraino che ne è stato gravemente colpito.
Grazie soprattutto all’impegno della Comunità greco-cattolica ucraina di Pompei, sono stati confezionati tantissimi pacchi di generi alimentari, e altri di prima necessità, da spedire nelle zone martoriate dalla guerra; è stata data ospitalità a numerose famiglie ucraine nelle Opere di Carità del Santuario.
Inoltre sono stati organizzati corsi di lingua italiana per i loro bambini. In più, diversi sono stati i momenti di preghiera, come quello che sarà vissuto domani, per far sentire l’affetto e il sostegno a questo popolo.