Goleada Pompei a Massalubrense: otto gol e passaggio del turno in Coppa Italia
MASSALUBRENSE. Un’abbondante vittoria serviva, un’abbondante vittoria è arrivata. Il Pompei si scatena contro il malcapitato Massalubrense e centra la qualificazione al prossimo turno fra le 4 migliori seconde.
Sugli scudi il bomber argentino Galesio, autore di 4 gol, che, di testa, sblocca la gara già al 5′. Arrulo lo imita poco dopo con un diagonale sugli sviluppi di un angolo. Si gioca ad una sola porta ed il Pompei potrebbe trovare il tris con Spinola, la sua conclusione si stampa però sul palo.
La terza rete ha, invece, la firma di Tedesco con un rasoterra preciso, seguito a breve ancora da Galesio di nuovo vincente di testa. La prima frazione di gioco si chiude col gol di Spinola che, in tuffo, fissa il risultato parziale sul 5-0 per gli ospiti.
Il largo vantaggio non frena i rossoblù ed anche la ripresa si apre con una marcatura dell’attaccante argentino, stavolta su rigore. Al 13′ i rigori diventano due e Tedesco sigla la sua personale doppietta. La sequenza di gol si chiude al 32′ con il delizioso pallonetto di uno scatenato Galesio.
Il Pompei può festeggiare coi suoi tifosi, il cammino in Coppa Italia continua: prossimo avversario nella doppia sfida degli ottavi il Sant’Agnello. Fonte foto: Fc Pompei pagina Facebook.
MASSALUBRENSE-POMPEI 0-8 (0-5)
Reti: 5′ Galesio, 12′ Arrulo, 31′ Tedesco, 34′ Galesio, 42′ Spinola, 4’st rig. Galesio, 13’st rig. Tedesco, 32’st Galesio
MASSA LUBRENSE: Borrelli, D’Aniello, Alfano (8’st Ferro), Cacace, Vitiello, Acampora (8’st Davide), Amuro (3’st Cappiello), De Rosa (15’st Chierchia), Zarrella, Marino, Rapicano (25’st Penna). A disp: Russo Cassitto, Schettino, Bojano. All: P. Aiello.
POMPEI: Barbato, Tomasin (44′ Gargiulo), Vitale, Marin (36’st Carotenuto), Di Pietro, Albanese, Tedesco, Lamontagna (15’st Leone), Galesio, Spinola (1’st Improta), Arrulo (33’st Passerini). A disp: Del Gaudio, Giordano, Battaglia, Malafronte. All: P. Borrelli.
ARBITRO: Giosuè Ambrosino di Torre Del Greco
ASSISTENTI: Francesco Gallo di Torre Annunziata, Roberto Romano di Torre del Greco
NOTE: Ammoniti Rapicano, Ferro e D’Aniello (ML). Recuperi pt 1′, st 1′. Angoli 2-4. Fuorigioco 0-1. Spettatori 100 circa con rappresentanza ospite.