Torna la Festa “Pompei è Città”: due giorni di eventi

POMPEI. Con decreto firmato il 9 gennaio 2004 dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, Pompei è stata elevata al rango di città. Dopo una lunga pausa ritorna la festa della città di Pompei per festeggiare la sua “nascita” da “Città”.

L’amministrazione comunale ha realizzato un calendario di eventi, che si svolgeranno i giorni 8 e 9 ottobre 2022. Il momento clou sarà l’esibizione di Giovanni Baglioni nella serata di sabato 8 ottobre presso il teatro “Di Costanzo-Mattiello” di via Sacra.

Giovanni è il figlio del famoso cantante Claudio Baglioni e ha ereditato dal padre la passione per la musica. È un famoso chitarrista ed in un certo senso ha seguito le orme del padre.

Sul palco salirà anche la band “I Maedusa”, giovanissimi artisti di Pompei finalisti al festival di Sanremo Rock & Trend 35esima edizione.

In considerazione che la capienza del teatro è di soli 400 posti, per una questione di sicurezza, per partecipare all’evento, pur essendo ad ingresso gratuito, su richiesta delle forze dell’ordine è stato indispensabile predisporre la prenotazione.

A partire dalle ore 11.30 del 7 ottobre è possibile effettuare tale prenotazione al seguente link https://comune-pompei.reservio.com.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *