Il Pompei batte ancora la Maddalonese (0-1) e torna al successo in campionato

POMPEI. Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia di mercoledì scorso, il Pompei affronta la Maddalonese anche in campionato e torna alla vittoria dopo le ultime due uscite infelici.

I rossoblù passano subito in vantaggio al primo affondo: Tedesco prova a scappare sulla sinistra, Cerreto in uscita lo travolge e l’arbitro concede il rigore. Malafronte trasforma di potenza il penalty concesso per l’atterramento di Tedesco da parte di Cerreto.

Il Pompei cerca il raddoppio, ma Cerreto nega il gol, con un doppio intervento ravvicinato, prima a Di Paola e poi a Caiazzo.

La risposta della Maddalonese è nelle conclusioni da fuori area di De Siena e Guglielmo che finiscono alte.

Nella ripresa i padroni di casa manovrano la palla, ma sono ancora i pompeiani a rendersi più pericolosi, con Cerreto che riesce a metterci la mano per deviare il tiro di Di Paola.

Al 19’ proteste rossoblù per un evidente fallo di mano in area casertana: Marin crossa per Di Paola, palla dentro per Galesio, tocco di mano maddalonese, l’arbitro però fa proseguire.

Sul fronte opposto la punizione del neoentrato Toure termina a lato. Ultimo sussulto della gara il pallonetto di Galesio che si infrange sulla traversa, strozzando in gola l’urlo del gol.

MADDALONESE-POMPEI 0-1 (0-1)
Gol: 5’ rig. Malafronte

MADDALONESE: Cerreto, Percope, De Siena (1’st Bracale), Solpietro, Della Ventura (21’st Viscovo), Della Monica, Tansella (1’st Di Mauro), Balzano, A. De Marco (36’st Pirone), Fibiano (21’st Toure), Guglielmo. A disp: Cioce, Arciero, De Fenza, Della Valle. All: P. Bovienzo.
POMPEI: Barbato, Caiazzo, De Angelis (32’st Vitale), Arrulo, (43’st Rinaldi), Di Pietro, Albanese, Tedesco (17’ Galesio), Marin, Malafronte (37’st Spinola), Di Paola, Savino (15’st Leone). A disp: Spagnulo, Carotenuto, Lamontagna, Improta. All: R. Carannante.
ARBITRO: Vincenzo Oliva di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Anthony Di Minico di Ariano Irpino, Gianluca Ceriello di Nola
NOTE: Ammoniti Della Ventura e Cerreto (M), Di Pietro, Arrulo, Malafronte, Leone e De Angelis (P). Recuperi pt 2’, st 4′. Angoli 2-3. Fuorigioco 2-9.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *