Salvatore Caccuri nuovo coordinatore cittadino di Italia Viva a Pompei

POMPEI. Il consigliere comunale di Pompei, Salvatore Caccuri, è il nuovo coordinatore cittadino di Italia Viva. Lo fanno sapere in una nota congiunta all’esponente consiliare, i vertici regionali e provinciali del partito di Matteo Renzi.

«Ho accettato questo incarico – dichiara Caccuri – con entusiasmo e spirito di servizio. Il lavoro svolto sul territorio e l’opera di ristrutturazione e crescita del partito messa in atto dai segretari regionali e provinciali mi rendono orgoglioso di questa nomina e mi spingono a fare la mia parte».

«La linea da seguire – aggiunge – sarà la stessa portata avanti da due anni a questa parte dal Gruppo consiliare, di cui faccio io stesso parte: responsabile, ma concreta; critica, ma propositiva; moderata, ma inflessibile riguardo le esigenze della nostra città».

Il consigliere comunale poi prosegue: «Pompei necessita di un’azione politica coerente e di alto profilo lontana dalle mere logiche provinciali, di proposte che comportino una ricaduta economica e sociale per i nostri concittadini, non a caso in questi giorni si stanno svolgendo i “Vulcanalia”, rassegna culturale partorita e sostenuta dal nostro gruppo politico, che nasce dall’esigenza di restituire dignità a quei luoghi il più delle volte sottovalutati e snaturati della loro funzione, che oggi si apprestano a rivivere come centri culturali ed incubatori creativi».

«Il prossimo passo – annuncia Caccuri – sarà quello di costituire il coordinamento cittadino. Apriremo con favore a riformisti, progressisti, moderati, alle professionalità, ai portatori di esperienza, riservandomi di garantire posizioni di rilievo a giovani e donne».

«Al contrario – conclude – saremo ostili a millantatori, “urlatori” e opportunisti. Italia Viva a Pompei sarà una casa femminista, per e con i giovani, per tutti coloro che vogliano mettersi al servizio della comunità. Al centro della nostra agenda politica ci saranno cultura, giovani, sicurezza».

«Continua l’organizzazione territoriale di Italia Viva in provincia di Napoli» commentano Ciro Bonajuto e Angelica Saggese, coordinatori regionali di Italia Viva.

«Ultimo tassello in ordine di tempo è la nomina di Caccuri a coordinatore cittadino di Pompei. Ancora una volta Italia Viva dimostra con i fatti di portare avanti un’azione politica di crescita sociale e di rinascita dei territori. Caccuri, giovane consigliere comunale di Pompei, avrà il compito, insieme al gruppo consiliare, di radicare e far crescere sempre di più il nostro partito nella città mariana».

La nomina è stata definita e annunciata anche dai coordinatori provinciali di Napoli di Italia Viva, Barbara Preziosi e Gabriele Mundo, nell’ambito dell’organizzazione del territorio.

«Caccuri, giovane e appassionato consigliere comunale – fanno sapere i vertici provinciali di Iv – è stato anche presidente del Forum Giovani a Pompei e rappresenta in pieno i valori e gli ideali con i quali Italia Viva porta avanti la sua politica di crescita sociale e rinascita dei territori. La nomina di Caccuri a coordinatore cittadino valorizzerà e amplificherà il lavoro del Gruppo Consiliare di Italia Viva a Pompei, un Gruppo di grande spessore, strutturato e molto attivo nella vita cittadina».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *