Il Santuario di Pompei commemora i defunti con le parole di Bartolo Longo

POMPEI. Il Santuario della Madonna del Rosario nella ricorrenza dei defunti ha postato sui social le parole con cui Bartolo Longo ha commentato il quadro “Il Padre putativo di Gesù”, raffigurato nel dipinto che il pittore Ponziano Loverini (nella foto) ha realizzato per l’Altare del Transito di San Giuseppe, nel  Santuario.

“Appoggiato a Gesù, nell’atto che Maria, in ginocchio, prega in soave mestizia; ed una schiera di angeli, prostrati anch’essi, conformandosi alla mestizia che si legge nel volto del Redentore, loro Re, assistono il morente. Ed un’altra schiera di angeli, spiccantesi dal Paradiso, reca le corone apparecchiate per l’anima del giusto”.

Queste parole ha utilizzato il Beato Bartolo Longo per descrivere il trapasso di San Giuseppe. Nella Supplica alla Madonna di Pompei si prega così per i defunti: “O Madre buona, abbi pietà di noi, delle anime nostre, delle nostre famiglie, dei nostri parenti, dei nostri amici, dei nostri defunti, soprattutto dei nostri nemici e di tanti che si dicono cristiani, eppur offendono il Cuore amabile del tuo Figliuolo”.

Infine nel post del Santuario vengono ricordate le parole di commento al trapasso di Chiara Corbella Petrillo, Serva di Dio: “Siamo nati e non moriremo mai più”.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *