Pompei corsaro a Ercolano: la decide Malafronte nel finale (0-1)
ERCOLANO. Nel turno infrasettimanale di campionato, Ercolanese e Pompei danno vita ad una bella partita combattuta, giocata, soprattutto nel primo tempo, a ritmi sostenuti e a viso aperto.
Alla fine la spuntano i pompeiani, con una rete di Malfronte in zona Cesarini. Il gol regala gioia e tre punti ai rossoblù, utili per risalire la china in classifica.
Privo di quattro pedine infortunate, mister Carranante cambia tre undicesimi della formazione iniziale mandata in campo sabato scorso. Defezioni anche per l’Ercolanese che deve fare a meno di Tufano.
Il primo squillo della gara (13’) è una rovesciata di Esperimento, calciata alta sopra la traversa. Uguale fortuna trova la conclusione di Arrulo sulla sponda opposta.
Al 24′ conclusione di Gargiulo, Uliano coi pugni manda in angolo. I ritmi sono alti e continui sono i capovolgimenti di fronte, con il Pompei che si fa vedere più spesso in attacco.
L’occasione più clamorosa arriva dopo un dribbling ubriacante di Spinola, che per un soffio non induce la retroguardia granata all’autorete. È il minuto 35, infatti, quando Caiazzo lancia Spinola che guadagna il fondo e salta gli avversari, da posizione defilata cerca la porta, un difensore granata salva sfiorando l’autorete
La ripresa continua sulla falsariga dei primi 45’, ma con più interruzioni e gioco spezzettato. Al 59’ si segnala un tiro di Mosca dalla distanza, Barbato blocca senza problemi.
I rossoblù sono più propositivi in attacco, ma il risultato non si sblocca. Al 72’ Battaglia al centro per Caiazzo, conclusione poco alta.
Attorno alla mezz’ora l’Ercolanese rimane in dieci per un rosso sventolato ad Esperimento, reo di aver rifilato una gomitata a Galesio all’altezza della panchina ospite.
Il Pompei ci crede ancora di più, ma è l’Ercolanese a trovare il gol con Caccia, subito annullato per un fuorigioco segnalato dal primo assistente.
Allo scadere, così, i rossoblù vedono premiati i propri sforzi con l’inzuccata vincente di Malafronte, dopo uno scambio fra Galesio e Caiazzo (0-1).
L’Ercolanese, invece, perde ancora un altro uomo, chiudendo l’incontro in nove per il rosso rimediato da Longo, per un intervento falloso su Marin. Dopo 6′ di recupero si conclude la gara. Un gol di Malafronte regala la vittoria al Pompei.
SC ERCOLANESE-FC POMPEI 0-1 (0-0)
Rete: 89’ Malafronte
ERCOLANESE: Uliano, Amoriello, Carbonaro, Esperimento, Caccia (47’st Bacio Terracino), Minicone (24’st Di Finizio), Sorrentino, Longo, Pesce, Mosca, Panico (42’st Raiola). A disp: Solombrino, Matrone, Borrelli, Pappalardo, Scarpato, Fusco. All: S. Ambrosino.
POMPEI: Barbato, Caiazzo, De Angelis, Marin, Di Pietro, Albanese, Marciano (17’st Battaglia), Gargiulo, Malafronte (47’st Rinaldi), Spinola (22’st Galesio), Arrulo (42’st Improta). A disp: Spagnulo, Carotenuto, Lamontagna, Leone, Savino. All: R. Carannante.
ARBITRO: Emanuele Rotondo di Frattamaggiore
ASSISTENTI: Luca Arcella di Frattamaggiore, Francesco Pellecchia di Avellino
NOTE: Ammoniti Uliano, Panico, Caccia, Amoriello, Minicone e mister Ambrosino (E), Marin, Malafronte, Gargiulo e Caiazzo (P). Espulsi al 29’st Esperimento (E) e al 46’st Longo (E) per gioco scorretto. Al 37’st annullato gol a Caccia per fuorigioco. Recuperi pt 2, st 6′. Angoli 4-7. Fuorigioco 2-2.