Selfie distese sui binari a Pompei, il commento di Borrelli: «Inquietante»
POMPEI. Ha fatto molto discutere negli ultimi giorni la foto (che abbiamo scelto di non pubblicare) che ritrae due ragazzine sdraiate sui binari della stazione Trenitalia di Pompei nell’atto di scattarsi una foto.
Un selfie che definire “estremo” sarebbe poco. Le due giovani che si vedono nella foto, risalente probabilmente a qualche settimana prima, sarebbero state identificate dalle forze dell’ordine e segnalate ai servizi sociali.
Sull’episodio arriva il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: «Trovo davvero inquietante la foto che immortala nei pressi della stazione di Pompei due ragazze, molto probabilmente minorenni, stese sui binari della ferrovia intente a realizzare un selfie con i loro cellulari».
«Un’immagine – prosegue – che rappresenta in modo crudo tutte le difficoltà di un’adolescenza che sembra perdere ogni giorno di più il rispetto per la vita e l’amor proprio».
Il fenomeno, fa notare il consigliere regionale, è più ampio. «Bisogna porre la massima attenzione sulla diffusione tramite social e nel dark web di nuove pericolosissime challenge che vedono spesso minori cimentarsi in imprese irresponsabili e pericolosissime per la loro incolumità e per quella degli altri».
«Io stesso – conclude Borrelli – ne ho denunciata di recente una relativa ai tuffi in mare dalla scogliera alla guida di un monopattino. Il tutto per qualche click in più, senza pensare alle gravi conseguenze che questi comportamenti possono portare».