73enne si smarrisce a Pompei: ritrovato dai Carabinieri, sta bene
POMPEI. Un 73enne con disabilità psichiche si è perso tra la folla di visitatori a Pompei. I carabinieri gli fanno compagnia al telefono e riescono a ritrovarlo: l’uomo è stato riaffidato sano e salvo alla Rsa di Matera dove vive.
Il 73enne è infatti ospite in una Residenza Sanitaria Assistenziale materana. La struttura ha organizzato un viaggio in Campania e, approfittando delle belle giornate, il gruppo turistico ha visitato anche la splendida città di Pompei.
Durante la gita, però, l’anziano (con disabilità psichica) si allontana dal gruppo, probabilmente per un temporaneo disorientamento.
La segnalazione avviene mentre i visitatori si trovano nella Basilica di Pompei e i Carabinieri del posto fisso Santuario si sono messi alla ricerca del 73enne. Fortunatamente l’uomo aveva con sé il telefonino e i militari lo hanno contattato.
La voce del carabiniere segue l’uomo al telefono e lo guida fino a via Plinio indicandogli un distributore di carburante. Lì l’incontro e il felice ritrovamento. Una scomparsa durata poco tempo con la felicità di tutti con il 73enne che è in buone condizioni di salute.