Coppa Italia, il Pompei pareggia 2-2 sul campo dell’Acerrana: qualificazione aperta
ACERRA. Primo pareggio stagionale per il Pompei che, nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, impatta 2-2 sul campo “Arcoleo” con l’Acerrana.
I rossoblù, ancora in piena emergenza, al netto delle assenze dello squalificato Arrulo e degli infortunati Di Paola, Tedesco, Tomasin e Vitale, partono subito arrembanti, guadagnando due angoli consecutivi nel primo minuto di gioco. Sono, però, i padroni di casa a passare per primi in vantaggio al 7’ con un diagonale di Spilabotte (1-0).
La reazione pompeiana è immediata: ci prova due volte Improta, poi Spinola al 12’ la butta dentro per il pareggio (1-1). Gli ospiti potrebbero raddoppiare con lo stesso Spinola e con Gargiulo, Giordano fa buona guardia.
Arriva, invece, il nuovo sorpasso acerrano sul finire del tempo (37’), grazie ad un eurogol di Ricci che trova l’angolo giusto dalla distanza (2-1).
Nella ripresa l’Acerrana difende il vantaggio, il Pompei attacca a testa bassa pressando gli avversari nella propria metà campo. Giordano si supera ancora una volta su Galesio, mandando in angolo.
Dalla bandierina a metà ripresa arriva la palla giusta per Malafronte che riporta il risultato in parità (2-2). I padroni di casa si rifanno vedere in avanti, ma Barbato non corre pericoli.
Ultimi sussulti rossoblù con due conclusioni di Spinola e Malafronte, ma il risultato non cambia più. Appuntamento fra 15 giorni a Pompei per la gara di ritorno. Fonte foto: Fc Pompei.
ACERRANA-POMPEI 2-2 (2-1)
Reti: 7’ Spilabotte, 12’ Spinola (P), 37’ Ricci, 65’ Malafronte (P)
ACERRANA: Giordano, Suppa (23’st Taddeo), Ricci (26’st Romanelli), Puzone, Borrelli, Terracciano, Piccolo (13’st Todisco), Vitale (20’st Porcaro), Pisani j., Spilabotte (16’st Russo), Carannante Esposito. A disp: Munao, Affinito, Fischetti, Di Micco. All: V. Di Buono.
POMPEI: Barbato, Caiazzo, Carotenuto (34’st Velotti), Marin (3’st De Angelis), Rinaldi, Albanese, Improta (1’st Malafronte), Gargiulo, Galesio, Spinola, Savino (1’st Lamontagna). A disp: Spagnulo, Marciano, Battaglia, Leone, Di Pietro. All: R. Carannante.
ARBITRO: Stefano D’Amato di Salerno
ASSISTENTI: Francesco Gallo di Torre Annunziata, Alfonso Rocco di Castellammare di STabia
NOTE: Ammoniti Ricci, Carannante Esposito, Terracciano, Puzone e mister Di Buono (A), Galesio, Carotenuto e Savino (P). Recuperi pt ‘3, st 5’. Angoli 3-5. Fuorigioco 4-0. Spettatori 200 circa, con rappresentanza ospite.