“Pompeiani nel futuro”: è nato un nuovo soggetto politico in città

POMPEI. È nata una nuova formazione civica pompeiana. Presto sarà convocata una conferenza stampa per annunciare la fusione di due gruppi civici locali (“Pompei nel Futuro” e “I Pompeiani”) e la fondazione di “I pompeiani nel futuro” motivato come «compimento naturale e coerente di un percorso intrapreso già da tempo».

I responsabili delle due formazioni originarie si dicono pronti a dare continuità al programma concordato per le elezioni amministrative del 2020.

I componenti delle due civiche motivano la loro scelta come rispetto degli impegni assunti col proprio elettorato (in tutto 1.500 voti) che si basano su una politica che intende abbandonare la sterile opposizione e proporsi al contrario come «pungolo e sprone di un’amministrazione comunale ormai dormiente e poco attenta alle reali esigenze di Pompei».

«Ormai è tanta la confusione politica che non si distingue più la maggioranza dall’opposizione, perché molti consiglieri comunali di opposizione si nascondono ed alcuni di loro sono autoreferenziali» hanno dichiarato i responsabili della nuova formazione civica, che chiedono agli ex alleati che siedono in consiglio comunale «chiarezza e linearità o, quanto meno, il coraggio di assumersi la paternità delle  loro scelte politico-amministrative».

I responsabili delle due formazioni Vincenzo Garofalo ed Emanuela Galasso per “Pompei Nel Futuro” e Alfonso Conforti e Salvatore Desiderio per “I Pompeiani” incontreranno la stampa per spiegare le determinazioni annunciate e per presentare l’organigramma del nuovo soggetto politico.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *