Investito l’ex sindaco di Pompei, è caccia al pirata della strada
POMPEI. È caccia al “pirata della strada” che ieri ha investito e ferito l’ex sindaco di Pompei, Nunziato Machetti, prima di darsi alla fuga tra le vie del centro. Sull’episodio stanno indagando i poliziotti del commissariato di Pompei, ma già dalla serata di ieri è scattata la collaborazione tra gli esercenti della zona per verificare le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza.
L’ex primo cittadino è attualmente ricoverato presso l’ospedale di Nocera Inferiore, dov’è in osservazione dal pomeriggio di ieri per aver riportato ferite alla testa, alla mano e varie fratture agli arti inferiori.
L’incidente si è verificato ieri intorno alle 13 in via Plinio, all’altezza del ristorante “I Matti”, gestito proprio dalla famiglia Machetti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, si sarebbe verificato un impatto tra il signor Nunziato e un motociclo (o un ciclomotore) di passaggio.
Entrambi sarebbero finiti a terra a seguito dello scontro, ma mentre il centauro si è dileguato subito dopo facendo perdere le sue tracce, Machetti, ultra 80enne, è rimasto dolorante sul basolato di via Plinio.
L’ex sindaco ha riportato ferite alla testa e fratture alla mano e alle gambe. «Chiunque abbia assistito all’accaduto e possa fornire informazioni utili a rintracciare il responsabile, può contattare il commissariato di polizia di via Sacra» è l’appello dei familiari, che poi fanno sapere: «L’eventuale risarcimento sarà devoluto in beneficenza».