Torna alla vittoria casalinga il Pompei: superato il Capri in rimonta (3-1)
POMPEI. Torna alla vittoria casalinga il Pompei, in rimonta contro un coriaceo Capri che ha cercato di vender cara la pelle sino alla fine.
Fra i rossoblù partono dal primo minuto i neo arrivati Rendina e De Simone, mentre Lepre si accomoda in panchina. L’avvio è shock per i pompeiani, che passano in svantaggio alla prima occasione del Capri, grazie alla zampata vincente di Tenneriello sugli sviluppi di un calcio d’angolo (0-1).
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, ci pensa Spinola con una doppietta a ribaltare il risultato. All’11’ cross dalla destra, Apuzzo allontana, raccoglie Spinola sotto porta che spinge la palla in rete (1-1).
Al 21’ il Pompei mette la freccia e sorpassa: il velo di De Simone favorisce ancora Spinola, che dal limite raddoppia con un delizioso tiro a girare (2-1).
Il Pompei potrebbe siglare subito il tris con De Simone, ma la base del palo gli nega però il primo gol in rossoblù.
Nella ripresa gli uomini di mister Carannante (squalificato) provano ad incrementare il vantaggio, ma le conclusioni di Tedesco, Galesio e Caiazzo sono fuori misura.
Il ritmo di gara resta alto e intorno alla mezz’ora un’incursione di De Simone in area costringe al fallo di mano Notari. Ammonizione per lui e rigore per il Pompei. Dal dischetto Malafronte non perdona, portando a tre le marcature rossoblù (3-1).
Lo stesso numero 22 pompeiano potrebbe mettere a segno la doppietta personale, il suo diagonale per due volte finisce ad un soffio dal palo. Il Capri prova a sfruttare qualche calcio piazzato, la difesa di casa fa buona guardia ed il risultato non cambia più.
FC POMPEI-CAPRI ANACAPRI 3-1 (2-1)
Reti: 4’ Tenneriello (CA), 11’ e 21’ Spinola (P), 74’ rig. Malafronte (P)
POMPEI: Rendina, Caiazzo, Vitale, Marin, Di Pietro, Albanese, Tedesco (14’st Lepre), Savino (9’st Carotenuto, 25’st Lamontagna), Galesio (23’st Malafronte), Spinola (44’st De Angelis), De Simone. A disp: Barbato, Improta, Marciano, Velotti. All: G. Cardamone (squalif. Carannante).
CAPRI ANACAPRI: Campolo (32’ Prete), Tenneriello, Pezzullo, G. Esposito (21’st Barletta), Apuzzo, Notari, De Martino (4’st Caradente), Capua, Buondonno, Giliberti (4’st Di Micco), Ascione (32’ Quadro). A disp: P. Esposito, D’Isanto, Luongo, Riccio. All: G. Monaco.
ARBITRO: Francesco Russo di Benevento
ASSISTENTI: Aldo Marletta di Napoli, Francesco Pellecchia di Avellino
NOTE: Ammoniti Buondonno, Di Micco, Notari e mister Monaco (CA). Recuperi pt 3’, st 5′. Angoli 5-3. Fuorigioco 6-2. Osservato 1’ di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione di Ischia. Spettatori 300 circa.