Contrasto al “parcheggio selvaggio”: controlli speciali della Polizia Municipale di Pompei
POMPEI. Controlli speciali della Polizia municipale sul rispetto del codice della strada da parte degli automobilisti per le vie del centro di Pompei. In questi giorni il traffico cittadino aumenta considerevolmente a causa delle festività natalizie.
Per questo gli agenti, agli ordini del comandante Gaetano Petrocelli stanno eseguendo servizi specifici di controllo, rivolti al rispetto delle principali regole del codice.
Nel mirino dei vigili urbani c’è soprattutto il contrasto al parcheggio selvaggio in doppia fila e sui marciapiedi, che impedisce il transito di pedoni e carrozzine.
I controlli sono stati mirati anche a contrastare l’uso del telefonino mentre si guida. Si tratta di una cattiva abitudine, che sempre più spesso è fonte di distrazione al volante.
Più di dieci gli automobilisti sanzionati questa mattina dagli agenti coordinati in strada dal maggiore Ferdinando Cataldo. Oltre trenta, invece, i guidatori “indisciplinati” multati negli ultimi giorni. I servizi di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni.