Il Pompei chiude il 2022 con una vittoria in rimonta sul Casoria (1-2)

CASORIA. Il Pompei con una vittoria in rimonta chiude nel migliore dei modi il 2022, interrompendo la scia positiva del Casoria di 7 vittorie consecutive.

La gara entra subito nel vivo col gol sfiorato di testa da Albanese (5’), ma è il Casoria a passare in vantaggio al 9’: Liguori scatta sul filo del fuorigioco e impegna Rendina che respinge, lo stesso Liguori raccoglie e con un rasoterra porta in vantaggio i suoi (1-0).

Il Pompei non riesce a sbloccarsi, mentre gli ospiti chiudono i tentativi rossoblù con le buone o le cattive. Tante, infatti, le interruzioni di gioco con conseguenti punizioni a favore degli ospiti.

Proprio su un calcio da fermo, tirato da Marin, c’è il primo caso dubbio dell’incontro: un braccio in barriera devia platealmente la traiettoria in area, ma l’arbitro fa proseguire.

Il Pompei acquista coraggio e continua a cercare la via del gol. De Simone, però, non trova la misura giusta (30’) e Serrano viene incredibilmente murato da Capece (31’).

Prima della scadenza dei 3′ di recupero, Lepre trova il varco giusto per sfondare sulla destra, Di Cristofaro lo travolge e l’arbitro, su segnalazione del secondo assistente, concede il penalty. Dal dischetto De Simone trasforma con freddezza, mandando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di parità (1-1).

Nella ripresa i rossoblù cominciano con piglio più deciso, l’asse Lepre-De Simone va solo vicino al gol. Al 50’ Di Cristofaro lascia ingenuamente in dieci i suoi, rimediando il rosso dopo la doppia ammonizione.

Il Pompei si fa vedere in attacco con più insistenza, gli avanti peccano di buona mira. Al 67’ Orefice in ripartenza supera Rendina con un pallonetto, ma l’assistente aveva segnalato il fuorigioco già in partenza.

De Simone e Serrano ingaggiano un duello con Capece, il portiere viola riesce a sventare gli attacchi. Sale il nervosismo in campo e fioccano le ammonizioni.

Gli sforzi pompeiani sono premiati all’89’: De Simone si gira e piazza un diagonale su cui Capece arriva di piede, Di Pietro raccoglie e scaraventa in rete (1-2).

I rossoblù non si accontentano e provano a triplicare, ma al 90’+4’ Prevete ferma De Simone lanciato a rete. Doppio giallo anche per lui e Casoria che chiude in nove.

CASORIA-FC POMPEI 1-2 (1-1)
Reti: 9′ Liguori, 47′ rig. De Simone (P), 89’ Di Pietro (P)

CASORIA: Capece, Donzetti, (13’st Bravaccini), Di Cristofaro, Rinaldi (47’st Monaco), Battaglia, Terracciano, Di Gilio, Prevete, Orefice (29’st Zerlenga), Liguori, Basso (7’st Lucignano). A disp: Caputo, Abbruscato, Napolitano, Francese, Brasiello. All: G. Perrella.
POMPEI: Rendina, Caiazzo, Carotenuto, Gatta (15’st Di Pietro), De Giorgi, Albanese, Lepre (48’st Fiorillo), Gargiulo (42’st Savino), Marin (25’st Raiola), De Simone, Serrano (36’st Tedesco). A disp: Merola, Tomolillo, Improta, Lamontagna. All: R. Carannante.
ARBITRO: Giuseppe Pisano di Ercolano
ASSISTENTI: Marco Infante di Battipaglia, Carmine Vanacore di  Castellammare di Stabia
NOTE: Ammoniti Battaglia, Prevete, Di Cristofaro, Donzetti, Lucignano e mr. Perrella (C.), Gatta, Marin, Caiazzo, Raiola, Savino e Di Pietro (P). Espulsi per doppia ammonizione al 5’st Di Cristofaro (C.), al 49’st Prevete (C.) e mr. Perrella (C.). Recuperi pt 3′, st 8′. Angoli 2-4. Fuorigioco 2-2.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *