I danni del maltempo a Pompei: alberi pericolanti, allagamenti e buche nell’asfalto
POMPEI. Ieri è stata chiusa al traffico, con ordinanza sindacale, via Scacciapensieri, sul territorio del Comune di Pompei. Il motivo è che bisognava evitare pericoli di crollo di grossi rami, in questi giorni di vento forte e di piogge abbondanti.
L’allerta meteo, di colore arancione, ha consigliato il monitoraggio della manutenzione delle alberature degli spazi comunali e, nello specifico, è stata ritenuta urgente la potatura dei pini siti in via Scacciapensieri.
L’operazione è stata avviata per un solo pino e, successivamente, è stata provvisoriamente sospesa, dal momento che il mal tempo non ha consentito la prosecuzione dei lavori per motivi di sicurezza di cantiere.
Nel frattempo la strada è stata interdetta alla sosta e al traffico nei due sensi di marcia fino al completamento dell’operazione di potatura delle chiome dei pini, allo scopo di evitare pericolosi incidenti ai residenti e alle macchine che transitano nella zona, dal momento che il forte vento potrebbe causare il crollo di qualche grosso ramo.
Allagamenti si sono registrati a Tre Ponti nel prolungamento dopo la piazzetta causati da lavori di manutenzione della Gori mentre si è aperta un’altra buca profonda su via Ripuaria (altezza Hotel Visagi).