Elezioni al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati: in corsa anche legali di Pompei

POMPEI. Ci sono anche avvocati di Pompei in corsa nelle prossime elezioni per un posto nel Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata. I giorni 1, 2, 3 e 4 febbraio 2023 si terranno, presso il Tribunale di Torre Annunziata, le elezioni per nominare i nuovi rappresentanti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, organo professionale costituito presso ogni circondario di Tribunale.

Le candidature di quest’anno vedono la partecipazione, tra le altre, della lista “Per l’Avvocatura”, che ha come fine principale quello di promuovere i principi di professionalità, dignità e correttezza della classe forense, sia nei rapporti tra gli stessi avvocati, che con la Magistratura e le Istituzioni, prediligendo la cooperazione tra professionisti, affinché siano da collegamento tra le varie generazioni della categoria, con l’obiettivo di supportarsi e crescere in un’ottica di rispetto e formazione.

Consapevole del momento difficile che attraversa la professione forense e delle nuove sfide che la attendono, la lista contribuirà nella missione comune di ridare nuova forza ed autorevolezza alla classe forense, cercando nello steso tempo di tutelarne i diritti.

La lista “Per l’Avvocatura”, che ha come capolista l’avvocato Antonio Cesarano, prevede come suoi componenti due legali pompeiani, l’avvocato Anna Valentina Summonte e l’avvocato Gianpiero De Honestis.

«Sono entusiasta e soddisfatta di avere partecipato e contribuito alla formazione della lista “Per L’Avvocatura” con la presenza di ottimi candidati, quali rappresentanti territoriali, come quelli di altre liste» ha detto l’avvocato Giovanna Tucci, presidente dell’associazione “Nova Tempora”.

«Spero con tutto il cuore – ha aggiunto la professionista pompeiana – che queste persone possano contribuire, finalmente, a sollecitare nella scelta di voto lo spirito di appartenenza alla nostra città».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *