Savoia-Pompei 0-4: esordio con poker per mister Masecchia sulla panchina rossoblù
POMPEI. Serviva una scossa all’ambiente ed è arrivata. Il Pompei, bissando il poker dell’andata (4-0), batte il Savoia e ritrova il sorriso, in una insolita “trasferta” al “Bellucci” (l’impianto è la sede dei pompeiani, ma da alcuni mesi è utilizzato dai biancoscudati per le gare casalinghe, stante l’inagibilità del “Giraud” di Torre Annunziata, ndr).
Con un superbo secondo tempo, infatti, i rossoblù permettono al neotecnico Masecchia, subentrato in settimana all’esonerato Carannante, di bagnare con un sonoro successo il debutto sulla panchina pompeiana.
La prima frazione di gioco non regala grossi sussulti, se non il caloroso spettacolo offerto dalle due tifoserie. I pompeiani provano a spingere in attacco, il Savoia bada a non prenderle e i primi 45’ di gioco, così, si chiudono a reti inviolate.
Tutt’altra storia, invece, nella ripresa, con il Pompei subito in gol grazie ad una zampata di De Simone, lesto ad approfittare di uno svarione difensivo (1-0). L’immediato raddoppio è negato per 2 volte a Gargiulo, che, nella stessa azione, trova prima l’opposizione dell’incrocio dei pali su intervento di Sorrentino e poi Guarro a salvare la porta.
Bisogna, comunque, aspettare poco per il secondo gol rossoblù: Lepre avanza sulla fascia destra e al limite dell’area fa partire un tiro-cross che si insacca alle spalle del portiere (2-0).
Il doppio svantaggio non scuote gli oplontini, che tentano, senza convinzione, di farsi vedere in avanti con Samb e Scalzone.
Il Pompei, invece, trova anche il tris: sugli sviluppi di un calcio d’angolo De Giorgi svetta più in alto del diretto avversario e di testa deposita in rete (3-0).
Ci provano anche Leone e ancora Lepre, Sorrentino ci mette una pezza. Serrano ha l’occasione di calare il poker, ma il suo rasoterra, a portiere ormai battuto, viene allontanato da Balzano sulla linea di porta.
Per Serrano, però, l’appuntamento col gol è solo rinviato. In pieno recupero, infatti, arriva anche la sua firma sulla vittoria del Pompei (4-0). La rete chiude che chiude una partita decisamente rossoblù.