“I Matti” si fa in tre: pronti a partire due nuovi format di ristorazione a Pompei

POMPEI. “I Matti” raddoppia, anzi triplica. La nota insegna locale della ristorazione, lanciata dalla famiglia Machetti e attiva a Pompei dal 2016 con il ristorante-pizzeria in via Plinio, è pronta ad aprire due nuove location in città.

La vera novità è che si tratta di due format del tutto nuovi. Entrambi saranno pronti ad aprire le porte al pubblico già a partire dalla fine di marzo, con una doppia apertura molto attesa.

In via Roma troverà spazio il format dedicato essenzialmente all’asporto. Qui, salumi e formaggi di qualità faranno da cornice alle proposte della vineria e, soprattutto, alla “schiacciata” artigianale de “I Matti”. Parliamo di una sorta di focaccia, ma realizzata secondo una ricetta originale messa a punto dai pizzaioli del noto ristorante.

Non solo food, invece, per la seconda apertura in via Carlo Alberto (nei locali dell’ex “Kobe”). Qui aprirà i battenti “I Matti Event” che ruota attorno ad un’idea completamente nuova di locale.

Accanto ad una ristorazione di qualità, il nuovo format predilige feste ed eventi privati, ma anche spettacoli aperti al pubblico, come performance teatrali, live show, sfilate, esibizioni di danza, dj set e molto altro.

C’è già attesa in città per le due nuove aperture de “I Matti”, un marchio che in soli sei anni si è affermato nel campo della ristorazione grazie alla dedizione della famiglia Machetti per la qualità e per i prodotti del territorio.

E sono stati tanti, in questi anni, i volti noti del mondo della tv, dello spettacolo, del cinema e della cultura che si sono fermati a provare la cucina del locale, magari a margine di uno show o dopo una visita al sito archeologico. Dalla prossima primavera, la scelta a marchio “I Matti” sarà ancora più ampia.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *