Il Pompei cade in casa con l’Albanova (0-2) e scivola al terzo posto
POMPEI. Si conclude dopo sette risultati utili consecutivi la striscia positiva del Pompei, costretto a capitolare in casa (0-2) al cospetto di una cinica Albanova.
I rossoblù in questa sfida d’alta classifica non approfittano del passo falso della capolista Ischia (0-0 a Monte di Procida) e si fanno sorpassare al secondo posto proprio dagli ospiti.
Mister Masecchia conferma quasi in toto l’undici che mercoledì ha affrontato l’Ercolanese, mentre torna a disposizione Malafronte, che si accomoda in panchina.
L’approccio alla gara da parte dei rossoblù appare un po’ molle, tant’è che l’Albanova passa in vantaggio al primo affondo (11’) con Damiano (0-1). Il Pompei accusa il colpo e, pur cercando a più riprese il pareggio, pecca di lucidità sotto porta.
Così sono di nuovo i casertani a trovare la via del gol (41’), stavolta con Grezio, lesto a tuffarsi su un corner proveniente dalla sinistra (0-2).
Nella ripresa inizia il monologo dei rossoblù, che provano ad accorciare fin dai primissimi minuti: Fiorillo, Serrano e Gatta vanno, però, solo vicini alla rete.
Il Pompei colleziona calci d’angolo, inserendo anche forze nuove, ma Raiola e Tedesco si vedono le conclusioni deviate da Vivace. E quando non ci arriva l’estremo difensore, sono gli altri compagni di squadra a salvare il risultato sulla linea di porta. A nulla vale l’assalto pompeiano sino all’ultimo minuto di recupero, la porta dell’Albanova resta inviolata.