Lo Sportello Amico di Gori apre nel Comune di Cicciano

CICCIANO. È stato inaugurato ieri mattina, presso alcuni locali allestiti all’interno del Centro Nadur, lo Sportello Amico Gori attivato sul territorio comunale di Cicciano: uno spazio a disposizione dei cittadini in cui è possibile presentare qualsiasi istanza relativa al servizio idrico integrato.

L’evento si è svolto alla presenza del sindaco, Giovanni Corrado, del presidente di Gori, Sabino De Blasi, e del coordinatore del Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano, Raffaele Coppola.

Grazie al protocollo d’intesa stipulato tra Gori e Amministrazione Comunale, gli utenti possono recarsi presso gli uffici allestiti nel Centro Nadur dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11 e il lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 17, al fine di gestire eventuali pratiche in maniera veloce e assistita, grazie alla presenza di personale comunale adeguatamente formato da Gori.

«Gli Sportelli Amico sono un’iniziativa importante che nasce dal dialogo e dalla sinergia con i territori al fine di supportare i cittadini nella gestione delle pratiche relative al servizio idrico integrato. Cicciano è il quindicesimo Comune in cui attiviamo lo Sportello Amico e nel corso dei prossimi giorni sono previste numerose altre attivazioni. L’obiettivo è quello di potenziare questo servizio, fornendo ai cittadini meno avvezzi alle nuove tecnologie la possibilità di avere ulteriori spazi in cui è garantita la gestione delle operazioni di sportello» dichiara il presidente di Gori, Sabino De Blasi.

«Oggi attiviamo un servizio molto utile per la cittadinanza e nel quale, come amministrazione comunale, crediamo fortemente. Ci auguriamo che lo Sportello Amico resti in funzione per lungo tempo e che diventi parte della nostra comunità. Siamo molto soddisfatti del risultato di questa sinergia messa in campo in Gori» sottolinea il sindaco, Giovanni Corrado.

«Anche a Cicciano abbiamo ascoltato le esigenze della comunità e reso il territorio protagonista delle azioni messe in campo insieme a Gori. L’attivazione degli Sportelli Amico è un altro segnale di vicinanza, frutto di una strategia integrata che punta ad avvicinare sempre di più il servizio idrico integrato ai bisogni dei cittadini» commenta il coordinatore del Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano, Raffaele Coppola.

Inoltre, attraverso l’Area Clienti MyGori, presente sul sito goriacqua.com e disponibile anche sotto forma di App per iOs e Android, è possibile effettuare qualsiasi operazione di sportello dal proprio pc, smartphone o tablet. È sempre attivo, inoltre, il servizio di videochiamata, prenotabile dal sito goriacqua.com, che consente di parlare direttamente con un operatore di Gori dal proprio dispositivo.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *