Ruspe in azione a Pompei, abbattuti tre manufatti abusivi

POMPEI. Ruspe ancora in azione a Pompei, grazie all’azione anti-abusivismo della Procura: nel mirino tre costruzioni fuorilegge, demolite dagli stessi proprietari. Oggetto della demolizione sono stati due capannoni e un piccolo casotto presenti nella zona di Messigno, in un’area rientrante in zona sismica, protetta da vincoli paesaggistici-ambientali.

La demolizione ha riguardato strutture finite al centro di una condanna risalente al 1998. L’azione delle ruspe ha dato esecuzione ad un ordine di abbattimento emesso dalla sezione distaccata di Pompei del Tribunale di Torre Annunziata, nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno del cosiddetto “mattone selvaggio” portate avanti dalla Procura di Torre Annunziata

“Grazie anche alla incessante opera di sensibilizzazione posta in essere da questo ufficio – si legge in una nota della Procura di Torre Annunziata – anche questi abbattimenti hanno avuto luogo da parte del proprietario dei manufatti abusivi, in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune interessato e della Cassa depositi e prestiti”. (Immagine di repertorio).

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *