Oltre 27mila ingressi (gratuiti) a Pompei per la ricorrenza del 25 Aprile
POMPEI. In occasione del 25 aprile 2023, giornata in cui si celebra la Festa della Liberazione, sono stati ben 27.587 i visitatori che si sono recati al Parco Archeologico di Pompei.
La direzione del parco, attraverso i social, ha fatto pervenire «Un ringraziamento agli addetti all’accoglienza, al personale di vigilanza, di biglietteria, agli operatori turistici per il grande lavoro svolto durante la giornata».
Infatti si tratta di numeri sicuramente da capogiro per la città vesuviana. Basti pensare che solo due giorni prima, domenica 23 aprile, le presenze erano state oltre 21mila, facendo registrare un nuovo record di ingressi per una giornata ordinaria (cioè non ad ingresso gratuito).
In questo periodo il Parco viene sempre più spesso scelto come meta di viaggio da parte di visitatori da tutto il mondo. E Pompei li accoglie con aperture straordinarie non solo di domus pompeiane, ma anche delle ville suburbane presenti su tutto il territorio vesuviano.
Altri due appuntamenti importanti sono in agenda. Il Primo Maggio 2023, tutti i siti del Parco archeologico di Pompei saranno visitabili con modalità di ingresso consuete (costo e orari di accesso regolari).
Il 7 maggio 2023, invece, ritorna l’iniziativa “Domenica al Museo” del Ministero della Cultura, che prevede ingresso gratuito in tutti i siti archeologici, musei e luoghi della cultura statali.