Pompei, nuovo look per le strade in attesa del Giro d’Italia

POMPEI. Il 106° Giro d’Italia transiterà nella sua sesta tappa per Pompei, giovedì 11 maggio 2023. La famosa manifestazione sportiva sarà per la città un biglietto da visita per presentare la città ai tanti tifosi che arriveranno per applaudire i loro beniamini sulle due ruote.

Tra l’altro la manifestazione, di grande interesse sportivo, sarà  sicuramente ripresa da numerose emittenti televisive e l’immagine delle strade di Pompei girerà nell’etere e sarà oggetto di riprese fotografiche per i giornali sportivi.

Per tale motivo la giunta comunale ha approvato un progetto di lavori pubblici che riguarderà la riqualificazione dell’asse viario che interesserà la sesta tappa del 106° Giro d’Italia, oltre alla manutenzione delle strade dissestate allo scopo di assicurare una regolare percorrenza delle strade cittadine.

Per tale motivo il VI Settore comunale ha redatto un progetto che comprende il settore viario dove transiterà il 106° Giro d’Italia, che sulla base degli interventi previsti (come il nuovo manto d’asfalto) comporta l’importo complessivo dell’intervento di 342.422,25 euro, che è stato approvato dall’esecutivo pompeiano.

Il percorso viario da riqualificare in occasione del transito del Giro d’Italia prevede le strade via Parroco Federico, via Nolana, tratto stradale tra via Piave e via Bartolo Longo, tratto Strada Statale 145 di Pompei.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *