Visita agli Scavi di Pompei per l’attaccante del Napoli Giovanni Simeone
POMPEI. C’era anche un visitatore “Campione d’Italia” tra i tanti turisti che oggi si sono lasciati incantare dal fascino della Pompei antica. Si tratta del bomber del Napoli fresco vincitore dello Scudetto, Giovanni Simeone, che questo pomeriggio (22 maggio 2023) ha visitato gli Scavi di Pompei.
L’attaccante argentino, in compagnia della moglie e di pochi amici, si è concesso una pausa “archeologica”, nel giorno di riposo che il mister Luciano Spalletti ha concesso ai suoi giocatori dopo la vittoriosa partita contro l’Inter.
“El Cholito”, come viene soprannominato Simeone, si è mimetizzato discretamente tra le migliaia di turisti di Pompei e si è goduto una passeggiata nella città distrutta dal Vesuvio.
A guardare le foto pubblicate sui social il giocatore del Napoli ha visitato l’Anfiteatro, il Foro, la Basilica, il Tempio di Venere e alcuni edifici sulla via dell’Abbondanza.
Insomma una giornata di relax meritata per il campione argentino, che è arrivato la scorsa estate all’ombra del Vesuvio (proveniente dal Verona) per vestire la maglia azzurra.
Per lui una stagione niente male: in totale 31 presenze e 8 gol (di cui molti determinanti) tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, competizione, quest’ultima, in cui ha segnato 4 reti in 7 presenze. E poi, il finale coronato con la vittoria dello Scudetto.