Al via Pompeii Young Festival con The Kolors, Decibel Bellini, Simone Schettino e Sosa
POMPEI. “Stay in Pompei 2023… Summer Edition”: il concerto di Gigi Finizio inaugura il lungo calendario degli eventi estivi della città di Pompei, che prevede per i primi quattro giorni del mese di giugno il Young Festival.
I richiami più attrattivi del Festival dei Giovani sono il concerto del gruppo musicale The Kolors nella serata del 1° giugno e il dance show notturno del 3 giugno di Decibel Bellini, apprezzato dai giovanissimi non solo per la sua abilità alla consolle, ma anche per aver portato fortuna con la sua inconfondibile voce al football club biancoazzurro pervenuto al terzo esaltante traguardo dello scudetto 2022-2023.
Altro evento molto atteso è la seconda edizione del Premio Cabaret con Simone Schettino, che prevede un concorso tra talentuosi ragazzi del territorio, tra i quali si cela, probabilmente, un protagonista dei prossimi anni del palcoscenico della comicità garbata.
In ogni caso, a parte la giornata conclusiva del 4 giugno, che prevede visite mediche gratuite per la prevenzione della salute per tutti i ragazzi e le ragazze che ne faranno richiesta, ci saranno fasce orarie di grande divertimento per tutta la durata del Festival.
In molti casi saranno gli stessi ragazzi delle varie realtà associative pompeiane i veri protagonisti del Festival. Ricordiamo le lezioni del mestiere di pizzaiolo (con Vincenzo Iannucci) previste nella mattinata del 1° giugno mentre la mattinata del 3 giugno sarà interamente dedicata allo sport, con la presenza di due testimonial famosi (Massimo Rastelli e Roberto Sosa).
Il 2 giugno si prevede in tarda mattinata un originale spettacolo di switch intercultura con Solange Corso e Luca Varone, che presenta spunti interessanti per imparare l’inglese e, nel pomeriggio, un’originale caccia al tesoro.
Il cartellone degli eventi è già sui social del Comune di Pompei. È prevista una conferenza stampa a riguardo, allo scopo di dar modo ai diversi protagonisti degli eventi della kermesse di scendere nei dettagli e commentare i personali ruoli ed interventi.