Custodiva 39 chili di droga in garage a Pompei: arrestato un 34enne “insospettabile”

POMPEI. Nel garage dell’appartamento di Pompei custodiva quasi 39 chili di droga: con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio è finito in manette un 34enne, considerato un “insospettabile” dagli investigatori.

Almeno fino a qualche istante prima che i Carabinieri della stazione di Pompei, insieme a quelli del Nucleo Cinofili di Sarno, rinvenissero l’ingente quantitativo di droga che l’uomo custodiva all’interno del proprio garage.

La droga era conservata ordinatamente in buste trasparenti sottovuoto da circa un chilogrammo ciascuna. Su ogni confezione c’era un’etichetta bianca che indicava il tipo di sostanza erbacea contenute.

Tra queste, c’era la Mac Doughnut (dal nome simile alla ciambella di un noto fast food), ma anche la Sunset Sherbet (scritta erroneamente “Sherbert”), la Cereal Milk, la “G54” e altre varietà note probabilmente ai “veri intenditori”.

I Carabinieri della stazione di Pompei, insieme a quelli del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno quindi arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 34enne incensurato del posto.

Durante una perquisizione nel garage dell’uomo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 38,8 chili di marijuana, suddivisi in grosse buste trasparenti, sulle quali erano impressi i nomi della varietà di stupefacente.

Il 34enne è ora in carcere in attesa di giudizio. Le indagini dei Carabinieri proseguono. Diversi gli aspetti ancora da accertare nella vicenda, a cominciare dalla provenienza dello stupefacente.

Ma bisognerà chiarire anche per conto di chi la marijuana era custodita e su quale “mercato” sarebbe poi finita a breve, se non fossero intervenuti i Carabinieri. Tutti elementi ora al vaglio degli inquirenti.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *