Maria Bolignano a Pompei per presentare il suo libro
POMPEI. «Accattatavillo!»: ha esordito con il più classico (ed efficace) dei claim pubblicitari, condito dalla sua comicità irresistibile, l’attrice Maria Bolignano (per gli amici “la Bolegna”, come si definisce) che ieri nella gioielleria “Lina Vitiello” di Pompei ha presentato il suo libro “Profumo comico di donna” (edizioni Mea).
«Anche perché – ha aggiunto Bolignano – i soldi andranno in beneficenza». Un appello colto prontamente dai tanti presenti, che per più di un’ora si sono lasciati cullare dalle letture esilaranti e soprattutto dagli sketch improvvisati dell’attrice partenopea.
Particolarmente gustoso, tra gli altri, il “siparietto” inscenato con il sindaco di Pompei, giunto durante la presentazione a portare i saluti dell’amministrazione comunale e dell’intera città.
In questo libro, Maria Bolignano si presenta in una nuova veste, quella di autrice. E lo fa con una raccolta di racconti umoristici che ha tenuto chiusi, forse per troppo tempo, nel cassetto.
“Profumo comico di donna” è un libro che sprigiona la vitalità ironica di una donna fiera di essere tale. Un libro (con la prefazione di Maurizio Casagrande) che diverte ed appassiona, tanto da farsi leggere tutto d’un fiato. Adatto alla lettura in qualsiasi location, è un libro sicuramente da mettere in mostra non solo per la bella copertina.