Pompei, Pd contro Pd: il Circolo Dem è all’opposizione dell’amministrazione comunale
POMPEI. Un comunicato del Circolo del Partito Democratico di Pompei a firma del giovane neosegretario Alfonso Coccoli informa che il 25 marzo 2023 si è costituito ufficialmente, a Pompei, il circolo del Partito Democratico.
Dopo lo svolgimento del congresso è stata eletta la rispettiva dirigenza sulla base della normativa regolamentare del partito. La prima decisione, come era lecito attendersi, ha dichiarato pubblicamente l’orientamento politico nei confronti dell’amministrazione comunale che, notoriamente, ha il sindaco e parte del ceto dirigente che vanta antica militanza nel partito di Elly Schlein.
Nella prima riunione del direttivo cittadino è stato, a riguardo, deciso che il Partito Democratico di Pompei si pone all’opposizione con i due consiglieri regolarmente tesserati (Domenico Di Casola e Angelo Calabrese).
Allo stesso tempo Alfonso Coccoli e compagni chiedono il cambio di denominazione, a partire dal prossimo consiglio comunale, del gruppo consiliare a cui risultano iscritti 2 consiglieri di maggioranza e lo stesso sindaco che, secondo il comunicato, non sarebbero espressione politica del Partito Democratico.
Al momento non abbiamo registrato repliche al comunicato e restiamo in attesa di conoscere le reazioni della compagine amministrativa, che ha affrontato la campagna elettorale incassando il sostegno della componente regionale Pd di riferimento locale.