Nasce una nuova squadra cittadina: ecco il Pompei Soccer

POMPEI. Anche Pompei un giorno avrà il suo derby che infiamma e divide i tifosi, come succede a Roma, Milano, Torino e Genova? Chissà. Intanto gli appassionati di calcio pompeiani guardano con curiosità alla nascita di un nuovo sodalizio calcistico nella città di Pompei.

Dalla spinta imprenditoriale dei presidenti Gennaro Gravina e Gianluca De Lisio nasce il Pompei Soccer, grazie al titolo sportivo prelevato dall’Asd Nocera Superiore RS3 di Raffaele Sergio a cui sono andati i ringraziamenti dei neopresidenti «per la fattiva collaborazione».

La nuova società si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione campana, per la stagione 2023/2024. «Nelle prossime ore – annuncia una nota della società – saranno delineati i quadri societari con le prime ufficializzazioni».

La prima comunicazione del Pompei Soccer riguarda il ruolo di direttore sportivo, che è stato affidato a Gianluca Cirillo. Un passato recente da attaccante, Cirillo dopo il ritiro dal calcio giocato ha mosso i primi passi come dirigente con l’Alfaterna, in Eccellenza.

Negli ultimi anni è stato tra i fautori e promotori del ritorno calcistico nella città di Boscotrecase, prima di sposare la causa del Pompei Soccer. Il nuovo direttore sportivo – fa sapere la società – è già a lavoro per scegliere l’allenatore e allestire la squadra in vista della nuova stagione di Promozione.

«Arrivo con grande entusiasmo – afferma Cirillo – e ringrazio i presidenti Gravina e De Lisio per aver riposto fiducia in me. In linea con la società intendiamo allestire una squadra giovane, ma che possa ben figurare in campionato. Il nostro obiettivo sarà quello di centrare quanto prima una salvezza tranquilla».

«Metteremo le basi per il futuro con una Juniores sotto età, per crescere i nostri giocatori del futuro. Questo è una progetto ambizioso e sono lieto di aver sposato una causa come questa, perché le premesse sono ottime. Presto – ha concluso Cirillo – sarà svelato il nome dell’allenatore della prima squadra».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *