Salute e sicurezza sul lavoro: c’è il bando Inail
POMPEI. C’è tempo fino al 16 giugno 2023 per partecipare al bando Inail Isi 2022, che prevede la possibilità per le aziende di accedere ad un finanziamento a fondo perduto per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. La dotazione è di oltre 333 milioni di euro.
Il bando è destinato ad associazioni, grande impresa, micro impresa e Pmi che appartengano a uno dei seguenti settori: agricoltura e allevamento, artigianato, commercio, cultura, industria, no profit, trasformazione prodotti agricoli, turismo.
Tra gli investimenti ammissibili dal bando rientrano impianti, servizi, spese per servizi e consulenze, macchinari e attrezzature. Vediamo di coprire altri dettagli insieme ai consulenti dello Studio Di Nola (a Pompei in via Lepanto 272), esperti in finanza agevolata aziendale.
Il bando si pone lo scopo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare la sostenibilità globale e conseguire la riduzione del livello di rumorosità, del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. Per informazioni è possibile mandare una e-mail all’indirizzo info@studiodinola.it o telefonare al numero 0818507282.