Cinema, dal Pompei Street Festival premio alla carriera per Enzo Moscato

POMPEI. Il programma del Pompei Street Festival si avvale anche di altre forme d’arte per raggiungere il fine promozionale del territorio: musica e cinema, insieme a mostre e workshop con le scolaresche, completano il calendario della kermesse artistica diretta da Nello Petrucci.

Le tre “A”, Archeologia Ambiente Arte, sono il filo conduttore dei principali temi focus ai quali è dedicata la programmazione della sezione cinema con il concorso internazionale di corti e docufilm del Pompei Street Festival 2023.

Ben 150 le opere in concorso che, sotto la direzione artistica del film-maker Egidio Carbone Lucifero, saranno visionate dai giurati e dal pubblico che dovranno eleggere il vincitore. Tra i lavori anche il documentario della regista americana Katie Cleary dal titolo “Why On Earth”, un lungometraggio (75’) con la partecipazione straordinaria del noto attore Clint Eastwood.

La premiazione, in programma oggi, venerdì 30 giugno 2023 all’interno del Museo Temporaneo d’Impresa di Pompei, in piazza Bartolo Longo, sancirà la vittoria finale. Durante la serata sarà anche assegnato un riconoscimento speciale con il premio alla carriera al drammaturgo napoletano Enzo Moscato (che ritirerà il premio a Pompei) e la menzione speciale al regista ucraino Stanislav Konoplov per il cortometraggio “How are you?”.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *