Pompei Street Festival, è il momento della musica: stasera c’è Frankie Hi-Nrg

POMPEI. Per la musica il Pompei Street Festival punta sulla trasversalità, rivolgendosi a diverse generazioni e gusti musicali. Si parte stasera (30 giugno 2023 ore 21.30) in piazza Schettini con il concerto di Frankie Hi-Nrg, pseudonimo di Francesco Di Gesù. Artista rap e hip hop.

È stato attivo fin dalle prime fasi del movimento hip hop italiano nei primi anni ‘90 ed è considerato uno dei pionieri del genere. Le principali tematiche che ha affrontato all’interno dei suoi pezzi riguardano la politica e l’attualità.

Il suo esordio avviene nel 1992, nel pieno dell’esplosione della scena rap italiana, con “Verba Manent”. Il seguito arriva nel 1997, con “La Morte dei Miracoli”, che ottiene un grande successo, grazie soprattutto al singolo “Quelli che benpensano”, portando l’album nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre.

Il 15 luglio 2020 è tornato sulle scene musicali con il singolo “Estate 2020”, in cui racconta, a modo suo, i mesi di lockdown dovuti alla pandemia di Covid-19. Il 17 novembre dello stesso anno è stata la volta di un altro singolo, intitolato Nuvole. Nel frattempo, Frankie Hi-Nrg si è dedicato anche al video, dirigendo clip per Pacifico e lavorando con i Tiromancino. Fonte foto: PSF.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *