Ancora musica al Pompei Street Festival: stasera è la volta dei Planet Funk
POMPEI. Continua il programma musicale del Pompei Street Festival. Dopo il grande successo della prima serata con Frankie Hi-Nrg, stasera (ore 21.30) “scenderanno in campo” i Planet Funk.
Il noto gruppo musicale dance elettronico italiano è nato dalla fusione tra la vecchia formazione del gruppo napoletano Souled Out (Alessandro Sommella, Gigi Canu e Sergio Della Monica) ed i sarzanesi Kamasutra, ovvero Marco Baroni ed Alex Neri.
Il loro primo singolo, “Chase the Sun“, ha raggiunto il numero cinque della UK Singles Chart nel 2001. La canzone ha goduto di un incredibile aumento di popolarità nel momento in cui è stata utilizzata nei servizi di Sky Sports e successivamente da alcune squadre di calcio australiane e inglesi.
Nel 2002, l’album “Non Zero Sumness”, che contiene oltre al singolo Chase The Sun anche Inside All The People, The Switch, Who Said, Paraffin, il gruppo ha quindi raggiunto il successo, coronato dagli Italian Music Awards e dall’assegnazione del disco d’oro. Il team dei Planet Funk è stato convocato anche da altre band internazionali per remixare alcuni brani del loro repertorio.
Dopo la scomparsa nel 2017 del bassista e co-fondatore Sergio Della Monica, il 13 dicembre 2018 i Planet Funk pubblicano il nuovo singolo “All On Me”, mentre il 20 febbraio 2020 pubblicano “20:20”, una raccolta che celebra i 20 anni di carriera della band, prodotta da Sergio Cerruti per Just Entertainment e rimasterizzata agli Abbey Road Studios di Londra. La rassegna musicale di Pompei Street Festival è curata da Pompei Lab. Fonte foto: Pompei Street Festival.