Con i live show artistici entra nel vivo il Pompei Street Festival
POMPEI. Sulle tematiche della Resilienza e Armonia, che stanno animando la creatività degli street artist della terza edizione di Pompei Street Festival, le opere realizzate dagli artisti di strada iniziano a prendere forma nelle vie del centro (via Lepanto, piazza Bartolo Longo e via Sacra) e sugli edifici della cittadina pompeiana.
L’interpretazione dei 23 artisti, che sono giunti in città da tutto il mondo, ha coinvolto persino gli artisti della musica e del cinema presenti per la kermesse. Interpretando con il loro personale stile questo filo conduttore, i 23 artisti giunti a Pompei hanno realizzato un vero e proprio museo a cielo aperto grazie ai live show per le vie della città. Diciotto le nazioni rappresentate dei 5 continenti.
I live show dei 23 artisti provenienti da tutto il mondo si svolgono ogni giorno nelle vie centrali di Pompei e permetteranno ai creativi di realizzare le proprie opere su pannelli posti lungo la strada. Il pubblico può assistere in diretta allo sviluppo dell’opera che non lascia indifferenti gli spettatori ma, soprattutto, consente ai giovani di poter apprendere stili e arti compositive.
Ventitré realizzazioni su edifici privati e pubblici, invece, animano il progetto di riqualificazione urbana sull’intero territorio di Pompei che completa il Pompei Street Tour 2023, permettendo anche ai turisti di scoprire scenari inediti della città. Gli artisti, che stanno lavorando in gruppi, stanno realizzando sulle facciate dei palazzi e su muri cittadini opere che saranno ispirate alla mission tematica del Pompei Street Art 2023: Resilienza e Armonia.