Pompei, grande festa in piazza sulle note del djset di Frankie Hi-Nrg

POMPEI. Si è aperta con Frankie Hi-Nrg (venerdì 30 giugno 2023) la serie di concerti che si sono tenuti per tutto il week end in piazzale Schettini a Pompei, in occasione del Pompei Street Festival che vede la direzione artistica di Nello Petrucci.

L’atmosfera a Pompei venerdì sera è carica ed il clima che si respira è quello dell’estate, con la voglia di stare in giro, ascoltare musica, passeggiare, rilassarsi. In apertura della serata il duo “I Malati Immaginari”, composto da Dario e Laura ed a seguire il dj set del noto rapper torinese che oltre a proporre una lunga selezione di brani da dj ha anche cantato alcuni pezzi del suo repertorio.

Carico ed instancabile l’artista ha fatto ballare tutta la piazza per quasi due ore proponendo un’ampissima selezione di brani da Boombastic di Shaggy a Killing me softly dei Fugees passando per My name is di Eminem e Work it di Missy Elliot.

Ma non solo per hip hop old school: Frankie Hi-Nrg ha dato spazio anche a pezzi più attuali e ad altri generi musicali come Crazy in love di Beyoncè e Jay Z,  What else is there? dei Royksoop, Around the word dei Daft Punk.

Il risultato è stato quello di coinvolgere bambini, giovani ed adulti che per una sera si sono ritrovati a ballare assieme ed a lasciarsi andare, concedendosi quella necessaria leggerezza che non bisognerebbe mai reputare poco importante come la meravigliosa riuscita della serata ha dimostrato. I meno giovani hanno ritrovato la loro stessa gioventù nei brani proposti ed i più giovani hanno avuto modo di ballare brani appartenenti alla propria generazione.

In chiusura, FranKie Hi-Nrg non poteva che proporre Quelli che benpensano, brano cult degli anni ’90 che gli ha fatto guadagnare di diritto un posto nella storia del rap italiano. Non poteva esserci chiusura migliore per la serata che si è conclusa tra l’entusiasmo dei presenti.

Nicoletta Severino

Nicoletta Severino

Danzatrice e coreografa, dirige la scuola di danza "Attitude" di Napoli. Proviene da studi filosofici e collabora con varie testate, trattando temi di attualità, di arte e di cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *