Minori a rischio, giornata in fattoria didattica insieme ai Carabinieri di Pompei
POMPEI. I bambini “a rischio camorra” ospitati per un giorno dai Carabinieri in una fattoria didattica. Insieme alla Fondazione “A voce d’e’ creature”, i bambini di don Luigi Merola hanno trascorso una giornata diversa tra sport, natura e legalità, presso un agriturismo di Castellammare di Stabia, in collaborazione con il luogotenente Angelo Esposito, comandante della Stazione Carabinieri di Pompei.
Ad accogliere i bambini e gli accompagnatori nella fattoria didattica, Salvatore Suarato, imprenditore molto sensibile alle tematiche sociali e titolare dell’agriturismo: «È sempre un’emozione poter dare una mano per iniziative lodevoli come questa – afferma Suarato – soprattutto se si tratta di dare un’alternativa a bambini e ragazzini che crescono in ambienti malati con esempi sbagliati. A loro in particolare va data una seconda opportunità».
I bambini di don Luigi Merola hanno trascorso l’intera giornata presso la struttura ricettiva, accompagnati nelle mille attività ricreative della fattoria didattica, con grande spazio riservato allo sport.
I piccoli ospiti sono rimasti incantati durante le spiegazioni di tutto ciò che serve per condurre un maneggio e per curare i cavalli. Poi, si sono messi alla prova con piccole attività legate all’equitazione, chiedendo di poter fare anche un giro in sella.
Una giornata indimenticabile per loro, dopo quella trascorsa sempre a Pompei in compagnia dei Carabinieri, che hanno ospitato i bambini della Fondazione “A voce d’e’ creature” in caserma, offrendo loro una merenda.