L’Horse Club Pompei ai Mondiali di Club Pony con la giovanissima Giulia Rollo
POMPEI. C’è attesa a Pompei per i Campionati del Mondo di Club Pony di salto ostacoli che si svolgeranno a Lamotte (Francia) dal 27 al 29 luglio. Sì, perché dalla città degli Scavi e del Santuario, tra meno di venti giorni, tutti faranno il tifo per Giulia Rollo, tesserata Fise Campania presso la “scuderia” dell’Horse Club di Pompei.
La giovanissima amazzone, classe 2009, sotto la guida dell’istruttore Francesco Salzano, si è guadagnata la partecipazione alla competizione iridata di luglio grazie al primo posto nella 115 individuale conquistato alle gare di Piazza di Siena il 25 maggio scorso. In quella circostanza gareggiò col suo pony Raspberry des assis sbaragliando la concorrenza.
Adesso, ovviamente, sempre per i colori dell’Horse Club Pompei, punta a salire sul podio anche ai Mondiali francesi, dove gareggerà con i migliori atleti del mondo di questa specialità. Giulia è di Santa Maria la Carità è ha iniziato a montare a cavallo a soli 4 anni, grazie alla passione per l’equitazione che le ha trasmesso la sorella.
Si è detta soddisfatta di esser salita sul podio di una delle arene più importanti del mondo: «È stata un’emozione fortissima, che porterò dentro per sempre. Sono felicissima di aver rappresentato la mia regione e la Fise Campania». Ma adesso l’aspetta l’avventura più grande, quella forse sognata da sempre. Pompei e Santa Maria la Carità sono pronte a fare il tifo per lei e a fine luglio avranno gli occhi (e il cuore) puntati sul centro francese di Lamotte.