FOTO – Visita a Pompei per la star di Hollywood Christian Bale

POMPEI. Non sono mancati i divi di Hollywood a Pompei, in questo luglio caldissimo. Di recente il noto attore e già Premio Oscar Christian Bale (a sinistra nella foto in alto) è stato avvistato nella città degli Scavi. Qui ha visitato l’area archeologica e l’antica Pompei, rimanendone affascinato.

Poi si è concesso una pausa gastronomica al ristorante “La Bettola del Gusto” di via Sacra, dove ha gustato i piatti dello chef Alberto Fortunato ed è stato accolto in sala dal fratello Vincenzo (nella foto con lui).

Gli appassionati di cinema ricorderanno le memorabili performance dell’attore britannico ma naturalizzato statunitense in American Psycho (2000) e L’uomo senza sonno (2004), le apparizioni in Il mandolino del capitano Corelli (2001) e in Il regno del fuoco (2002).

Poi la consacrazione tra le star di Hollywood arrivata nei panni dell’uomo-pipistrello: prima in Batman Begins (2005), e poi ne Il cavaliere oscuro (2008) e quindi ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012). Nel 2010 ha interpretato il pugile Dicky Eklund in The Fighter, parte che gli è valsa l’Oscar 2011 al miglior attore non protagonista.

Christian Bale ha poi ricevuto altre tre candidature agli Oscar per American Hustle – L’apparenza inganna (2013), La grande scommessa (2015) e Vice – L’uomo nell’ombra (2018). Nella sua carriera ha vinto anche 2 Golden Globe.

Marco Pirollo

Marco Pirollo

Giornalista, nel 2010 fonda e tuttora dirige Made in Pompei, rivista di cronaca locale e promozione territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *