Pompei: c’è Varnelli tra le “Pizzerie Eccellenti” di 50 Top Pizza Campania

POMPEI. Anche Pompei è rappresentata in “50 Top Pizza”, la più prestigiosa (e più seguita) guida italiana alle migliori pizzerie del Bel Paese, curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. Quest’anno, infatti, Varnelli Pizza Bistrot e Restaurant (a Pompei, via Plinio 15) fa il proprio ingresso nella categoria “Pizzerie Eccellenti” di “50 Top Pizza” della Campania.

Una bella soddisfazione per la città degli Scavi e del Santuario, ma soprattutto per il locale lanciato nel 2018 dal bartender Francesco Varnelli, che nel tempo ha maturato la giusta esperienza da food advisor.

La pizza del maestro pizzaiolo Antonio Onorato ha poi conquistato i curatori della guida, che l’hanno gratificata con l’inserimento nella speciale categoria delle “Pizzerie Eccellenti” che menziona le migliori pizzerie d’Italia, regione per regione.

Non a caso, a convincere gli autori di “50 Top Pizza” è stata proprio la giusta alchimia ricreata da Varnelli Pizza Bistrot e Restaurant fra tradizione e innovazione, tra gusto e ricerca di nuovi abbinamenti.

“L’abbinamento pizza cocktail – si legge nella recensione – è una proposta vincente che piace ai clienti affezionati, ai giovani che ci passano una bella serata, ai turisti che affollano la città. Un pairing che accorda con equilibrio, il lavoro del pizzaiolo Antonio Onorato, con quello del bartender Francesco Varnelli”.

“La pizza tonda in stile contemporaneo o in teglia per piacevoli aperitivi  è gustosa e condita con ingredienti combinati bene” conclude “50 Top Pizza” che chiude con una valutazione “eccellente” sia la carta dei vini (oltre 30 etichette) che quella delle birre (oltre 10 etichette).

«Siamo molto soddisfatti di questo risultato – ha commentato il titolare e food advisor Francesco Varnelli – che premia i nostri sforzi quotidiani per offrire sempre il meglio in ogni nostra creazione, dalla pizza ai cocktail, passando per i piatti. Condivido questo traguardo con tutto lo staff di Varnelli Pizza Bistrot e Restaurant, sempre attento alla cura del dettaglio».

Francesco Varnelli ha saputo proporre con successo a Pompei l’abbinamento tra pizza e cocktail, un trend che in altre parti d’Italia, come per esempio nella città di Milano, era già molto apprezzato da tempo. Grazie alla sua esperienza e alla collaborazione con il pizzaiolo Antonio Onorato, questa combinazione ha trovato a Pompei una delle sue espressioni più originali e raffinate.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *