Country House a Pompei: cucina d’eccellenza immersa nel verde

POMPEI. Per chi è alla ricerca di un’esperienza gastronomica unica, in una fantastica struttura immersa nel verde, Country House è il posto giusto. Si tratta di una splendida tenuta, situata a Pompei, in via Casone, perfetta per chi ama gustare i piatti tipici della tradizione Campana, con il giusto tocco di innovazione, in un’oasi di pace immersa nella natura.

Uno spazio con un ristorante, un parco giochi per bambini, una fattoria didattica: Country House è il posto adatto anche per organizzare eventi e cerimonie.

C’è la mano di uno chef d’eccellenza, dietro alle nuove proposte culinarie, della struttura immersa nel verde. Si tratta di Cesare Balzano, un giovane brillante che, oltre ad essere uno chef con esperienza ventennale in ambito gastronomico, è anche un affermato consulente.

E la sua presenza al Country House ha un obiettivo ben preciso: quello di “rivoluzionare” il concept del locale. In che modo? «Sperimentando un menù che contenga, sia le ricette tradizionali, sia alcune variazioni con nuovi accostamenti, nuovi gusti. Lo scopo è quello di dare una nuova forma alla tradizione», spiega lo chef Balzano.

La sua passione per la cucina è nata quando era adolescente, ed è stata così forte che l’ha spinto a girare sia l’Italia, che altre nazioni, per apprendere dai migliori. Durante la sua carriera da chef, ha ottenuto diversi riconoscimenti, ed è stato anche a capo della cucina di numerose attività, sia locali, che nazionali.

All’interno della Country House troviamo un menù con ampia scelta, tra antipasti, primi, secondi di terra, e dolci, con focus soprattutto su tagli di carne pregiati. Infatti, una delle proposte dello chef Balzano, è stata una vetrina delle carni per permettere ai clienti di apprezzare i tagli selezionati.

Un must del locale è la manzetta prussiana, una carne molto tenera e gustosa. Non è una razza, ma si tratta di una selezione della migliore carne bovina allevata nella Polonia settentrionale, ex Prussia, nella regione del Mazury, detta dei Mille Laghi.

Tra le nuove idee dello chef, anche diversi piatti preparati attraverso vasocottura, una tecnica di cottura in vasetti di vetro, come ad esempio la parmigiana di melanzane e di zucchine.

«Nel mio lavoro – racconta Cesare – ho sempre curato, con particolare attenzione, la scelta della materia prima. La mia visione di cucina mediterranea unisce innovazione e tradizione. L’obiettivo, è quello di accontentare i palati di chi cerca i piatti com’erano una volta, ma anche di coloro che cercano quel tocco di frizzantezza».

Infine, sarà possibile assaporare le prelibatezze dello chef, non solo per gli eventi. La cucina, infatti, è aperta anche al pubblico, a chi desidera trascorrere una giornata in pieno relax, degustando il nuovo menù dello chef Cesare Balzano.

Country House
Pompei – Via Casone
Tel. 3389207350

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *