Pompei, armato di bastone tenta di farsi consegnare una bicicletta: arrestato
POMPEI. Minaccia con un bastone una persona per farsi consegnare la bicicletta. È accaduto qualche sera fa a via Sacra, principale strada della movida cittadina. L’aggressore, un 43enne di Boscoreale, è stato arrestato dalla Polizia per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, dopo che si è scagliato anche contro gli agenti.
Nella scorsa serata, gli agenti del Commissariato di Pompei, coordinati dal vicequestore Antonella Palumbo, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sacra a Pompei, hanno udito delle urla ed hanno visto un uomo con un bastone che minacciava una persona nel tentativo di sottrarle la bicicletta.
I poliziotti hanno fermato il soggetto. Si tratta di un 43enne di Boscoreale, con precedenti di polizia, anche specifici, che è stato trovato in possesso di un’asta della lunghezza di circa 60 centimetri e di un pezzo di hashish del peso di 0,6 grammi.
Inoltre, una volta accompagnato presso gli uffici di Polizia, ha iniziato a dare in escandescenza danneggiando delle sedie e si è scagliato contro gli operatori fino a quando, non senza difficoltà, è stato bloccato.
Il 43enne è stato quindi tratto in arresto per tentata rapina aggravata nonché denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento ai beni della pubblica amministrazione. Infine è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.