“Rimandate a settembre” le visite serali negli Scavi di Pompei

POMPEI. Le visite serali alla Pompei antica proseguiranno oltre l’estate. È in corso presso il Parco Archeologico di Pompei la redazione di un programma di eventi di valorizzazione di Pompei, Oplonti, Stabia e Boscoreale. Il programma in questione contiene le Giornate Europee del Patrimonio (Gep – Eropean Heritage days) fissate per il 23 e 24 settembre 2023.

Inoltre dovrebbe essere previsto che a partire dal prossimo mese di settembre, e fino a dicembre, ogni mese sarà riservato alla valorizzazione (con visite serali) di un singolo sito del Parco Archeologico di Pompei. Riguardo ai siti periferici resta da superare il problema della chiusura settimanale di ogni martedì del mese.

Inoltre col personale in rientro dalle ferie non dovrebbero insorgere problemi riguardo la sorveglianza e nella creazione dei turni di servizio si dovrebbe in qualche modo tener conto delle critiche sindacali riguardo alle manifestazioni serali estive.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *