Pompei, tenta uno scippo in pieno centro e poi fugge su via Lepanto

POMPEI. Un tentativo di furto ieri sera nella centralissima via Parroco Federico viene descritto come l’apice dell’illegalità diffusa e inquietante che sta rovinando quest’estate pompeiana.

Un delinquente ha cercato invano di “scippare” una donna seduta in macchina ma è stato “sgamato” (termine utilizzato nel passaparola  WhatsApp che è seguito alla curiosa vicenda) e costretto a darsela a gambe levate percorrendo via Lepanto.

Per scappare via in fretta il ladruncolo ha dato uno spintone ad una giovane che stava nei pressi dell’automobile della donna vittima del tentativo di furto. Evidentemente a sventare il furto sono stati alcuni pompeiani che si sono messi a gridare ma sta di fatto che sul posto poco dopo l’allarme sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale.

È l’ennesimo caso di quelli che vengono raccontati dai social e che riguardano furti in appartamenti, in case rurali e in supermercati (riusciti o solamente tentati) che però non diminuiscono lo stato di tensione che si vive in questi giorni a Pompei.

Risulta che l’unico partito che al momento si è pronunciato sul fenomeno sia stata Italia Viva, con urgente invito al sindaco di chiedere un’immediata riunione del Comitato per l’ordine pubblico.

Il fatto é che la gente le denunce le dovrebbe fare nei luoghi deputati per legge. Vale a dire alla caserma dei Carabinieri o al Commissariato di Polizia e non sui social. Solo così si consente a chi di dovere di fare la mappatura dei reati perpetrati o solamente tentati al fine di predisporre un piano generale (centro e periferie) di pronto intervento.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *