Pompei, ancora sterpaglie in fiamme lungo i binari delle Ferrovie dello Stato
POMPEI. Ancora un incendio di sterpaglie lungo i binari delle Ferrovie dello Stato. L’ultimo episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, lungo il tratto che dalla stazione conduce al passaggio a livello di via Astolelle. Sul posto è intervenuta la Polizia di Pompei allertata dai residenti. Le fiamme sono state spente prima che potessero causare seri danno alla circolazione ferroviaria.
L’incendio è stato spento proprio dagli agenti con l’aiuto di alcuni abitanti del posto, che hanno fornito prima un estintore e poi alcuni secchi d’acqua. Gli agenti hanno poi presidiato il luogo dell’incendio fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno constatato il cessato pericolo per l’incolumità delle persone, dei residenti e della circolazione ferroviaria.
Come detto, le sterpaglie sono andate a fuoco lungo un tratto interno alla stazione che conduce al passaggio a livello di via Astolelle. Si tratta un piccolo passaggio pedonale spesso percorso a piedi dagli utenti della ferrovia per “accorciare” il tragitto che porta alle spalle della stazione. Il tratto è costellato di erbacce e di rifiuti comuni di ogni tipo. È quindi probabile che l’incendio sia divampato a causa di un mozzicone di sigaretta lanciato a terra ancora acceso.