Pompei, bene l’esordio stagionale: battuto il Capri (1-0) in Coppa Italia

POMPEI. Comincia nel segno della vittoria la nuova stagione del Pompei Fc. I rossoblù hanno esordito ieri (26 agosto) davanti al proprio pubblico battendo 1-0 il Capri Anacapri nella prima giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia.

La rete decisiva che ha regalato alla squadra di Maradona (che oggi scontava una vecchia squalifica, al suo posto in panchina il vice De Francesco) i primi tre punti nel girone è stata siglata da Riccio dopo appena un minuto di gioco.

I pompeiani sono stati abili a sfruttare al meglio la prima azione d’attacco. Corner dalla destra di Marzano, parabola ampia sul secondo palo che Malafronte riscodella al centro, la zampata sotto misura di Riccio anticipa tutta la difesa degli isolani e la palla termina in rete (1-0).

Il Pompei tiene saldamente il pallino del gioco e al 30’ una bellissima azione corale porta Tomolillo alla conclusione che termina alta. A pochi secondi dall’intervallo, Malafronte si ritrova a calciare tutto solo a pochi passi dalla porta su un flipper da palla inattiva, ma l’assistente ferma tutto per fuorigioco.

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia, con i padroni di casa che non rischiano praticamente nulla e provano con qualche fiammata a raddoppiare. Al 68’ Tomolillo si libera bene sulla sinistra, cross per Simonetti che anticipa tutti sul primo palo: Torino è battuto ma la sfera finisce sul montante.

Passano otto minuti ed è Malafronte a rendersi pericoloso, con un mancino indirizzato all’incrocio deviato in maniera provvidenziale da un difensore in angolo. Dopo un lunghissimo recupero (circa nove minuti), dovuto soprattutto a due problemi muscolari per l’arbitro Pugliese, il fischietto di Frattamaggiore decreta la fine delle ostilità.

Primi tre punti nel girone di Coppa Italia per il Pompei, che la prossima settimana farà visita al Quarto Afrograd per centrare la qualificazione al prossimo turno. Fonte foto: Fc Pompei@Facebook.

FC POMPEI-GIVOVA CAPRI ANACAPRI 1-0
Reti: 1’ Riccio (P)

FC POMPEI: Botta, Balzano, Riccio, Di Girolamo, Tomolillo, Matute, Marzano (73’ Nuvoli), Caso Naturale (80’ Di Paola), Varsi (91’ Velotti), Simonetti, Malafronte (84’ Guarracino). A disp.: Capece, Arrivoli, Avella, Busiello, Rosito. All.: De Francesco (Maradona squalificato)
GIVOVA CAPRI ANACAPRI: Torino, Pezzullo, Tassiero, Oliva, Navarrete, Cacciottolo (91’ Bortolucci), Vitiello (66’ Quadro), Mauro (55’ Luongo), Somma, Ciranna (84’ Nappo), Solitro (55’ Mosca). A disp.: D’Andrea, Campanile, Sollo, Esposito. All.: Rea
ARBITRO: Pugliese di Frattamaggiore. Assistenti: Arcella-D’Afiero (Frattamaggiore)
AMMONITI: Di Girolamo, Matute, Marzano (P); Tassiero, Oliva, Vitiello (G)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *