La benedizione del nuovo parco macchine della Polizia Municipale di Pompei
POMPEI. Quattro jeep con la livrea della Polizia Municipale, due auto civetta e la nuova macchina in dotazione al primo cittadino di Pompei costituiscono il parco macchine nel nuovo equipaggiamento del Comune di Pompei per la mobilità del sindaco e dei vigili urbani.
Ieri le automobili nuove fiammanti erano in esposizione per la foto di rito davanti al campanile del Santuario della Madonna del Rosario. Stazionavano nella piazza centrale di Pompei nell’attesa di essere benedette dall’Arcivescovo.
Ieri, domenica 3 settembre, una folta rappresentanza (nuove reclute e vecchie glorie) della Polizia Municipale di Pompei, guidata dal comandante Gaetano Petrocelli ed accompagnata dal sindaco e dal resto del vertice o comunale ha partecipato alla cerimonia liturgica della Santa Messa celebrata dall’arcivescovo prelato di Pompei.
Successivamente monsignor Tommaso Caputo ha benedetto il nuovo parco auto in dotazione alla Polizia Municipale e al primo cittadino. Serviranno per la mobilità dei vigili sul territorio pompeiano per le operazioni di viabilità, sicurezza e difesa della legalità. Insieme alle macchine sono stati assunti nuovi agenti che porteranno l’organico della Polizia Municipale di Pompei a 50 agenti (il sindaco ha promesso di portarlo fino a 70 unità).