I tifosi del Pompei con mister Maradona jr davanti al murales di Diego. E spunta il “like” di Osimhen
POMPEI. Maradona & Maradona. Un binomio, anzi una elevazione al quadrato, sempre più importante per Pompei e per i suoi colori calcistici. Da un lato la tradizione vuole una Pompei da sempre legata ai colori azzurri del Napoli e al ricordo dell’epoca d’oro di Diego Maradona.
Dall’altro, l’attualità ricorda che sulla panchina del Fc Pompei, la squadra calcistica cittadina che milita in Eccellenza, siede proprio Diego Armando Maradona jr, figlio del Pibe de Oro. Per questo i tifosi del Pompei ieri sera, martedì 5 settembre 2023, hanno omaggiato il mister della loro squadra proprio davanti al murales che ritrae Diego con la maglia dell’Argentina e… con lo stemma del Napoli.
L’opera, unica nel suo genere grazie a quel particolare, è stata realizzata nel settembre del 2022 dall’artista argentino Maxi Bagnasco. E si può dire che ha portato fortuna sia alla Nazionale Albiceleste (laureatasi Campione del Mondo in Qatar) che al Napoli, che nel 2023 ha conquistato il terzo scudetto.
In attesa che porti fortuna anche al Pompei (che aspira alla promozione in Serie D) i tifosi rossoblù, insieme al mister Diego jr, hanno intonato davanti al murales “Ho visto Maradona…”. Il video, riproposto in basso, è diventato virale sul web e su Instagram sono arrivati i “Like” anche dei campioni del Napoli di oggi, come Osimhen e Simeone, e dallo stesso account ufficiale del Pibe de Oro.