Pompei, incidente in via Plinio: tre auto coinvolte, occupanti illesi
POMPEI. Paura in via Plinio questo pomeriggio per un incidente che ha coinvolto ben tre autovetture. Per due macchine è stato necessario il ritiro del carro attrezzi, ma per fortuna si sono registrati solo feriti lievi.
Secondo una prima ricostruzione del sinistro un’auto proveniente da via Cirillo (ex via Minutella), con a bordo due turisti statunitensi, si è immessa su via Plinio senza fermarsi allo stop e quindi senza rispettare le precedenze.
Nell’effettuare la manovra improvvisa ha urtato la Panda di due anziani che, a sua volta, è finita contro un’altra vettura proveniente dal senso opposto di marcia. Quest’ultima, una “500” diretta verso il centro di Pompei, era guidata da una nota titolare di una struttura ricettiva pompeiana.
Solo per un caso fortuito l’impatto tra la Panda, ormai senza controllo, e la 500 non ha causato gravi ferite alle persone che si trovavano a bordo. Per l’imprenditrice di Pompei solo qualche lieve contusione a collo, spalla e testa.
Entrambe le auto però sono state ritirate dal carro attrezzi a causa dei danni riportati dall’urto. Nessun danno invece per l’auto guidata dal turista, che è rimasto illeso insieme alla moglie.
Pare che il visitatore abbia riferito di non aver notato il segnale di stop che, però, c’è solo sulla segnaletica verticale, mentre in quella orizzontale è praticamente assente. Residenti riferiscono che, per questo motivo, in quel punto spesso si sfiorano seri incidenti tra autovetture provenienti da via Cirillo e quelle in transito su via Plinio.